curiosità

Chevrolet Suburban: la prima auto ad avere una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

-

L'auto, che è apparsa in più di 1.570 tra film e serie TV, ha ricevuto il meritato premio alla "carriera"

Per chiunque sia mai stato a Los Angeles, una passeggiata tra le stelle di Hollywood sulla Walk of Fame è d’obbligo: attori famosi, cantanti, serie TV e adesso, per la prima volta, anche un’auto. Parliamo della Chevrolet Suburban, la prima automobile nella storia ad aver ricevuto una stella sulla Walk of Fame per aver partecipato a più di 1.570 tra film e serie TV.

Effettivamente la Suburban è una di quelle auto che non passa sicuramente inosservate all’interno di un film e, quando compare, è sintomo del fatto che qualcosa di importante stia per succedere. È l’auto delle personalità importanti, ma anche dei servizi segreti, dell’esercito e, in alcuni casi, anche dei banditi, un mezzo iconico che, anche nella vita reale, è sintomo di “personaggio importante”.

Presentato dalla Camera di commercio di Hollywood e successivamente con una cerimonia sull’Hollywood Boulevard, il premio riconosce alla Suburban una carriera di 67 anni all’interno del cinema di Hollywood.

"Per sei decenni la Chevrolet Suburban è stata l'attrice più longeva di Hollywood - ha dichiarato Rana Ghadban, presidente e CEO della Camera di commercio di Hollywood - apparendo nei film classici e in alcuni spettacoli televisivi cult, la Suburban è un pilastro consolidato del settore. Assieme alla Chevrolet Tahoe, ha avuto un impatto sia nei film che in televisione, è impressionante come entrambi i veicoli oggi si uniscano ora all’illustre gruppo di attori e personaggi leggende di Hollywood."

 

 

"Non c'è nulla di paragonabile alla Chevrolet Suburban in questo settore, per due motivi", ha dichiarato Dennis McCarthy, picture car coordinator di Hollywood. “Innanzitutto, è uno dei veicoli più versatili del settore, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di personaggio. In secondo luogo, può aiutare istantaneamente a dare maggiore importanza a una scena. Quando un convoglio di Suburban nere appare sullo schermo, si sa che non è il momento alzarsi dal proprio posto per andare a comprare i popcorn posto per comprare popcorn".

Il rapporto tra Chevrolet Suburban e Hollywood iniziò nel 1952, quando apparve per la prima volta sul grande schermo. Da allora, Suburban ha recitato in oltre 1.750 film e serie televisive. È apparsa in almeno una serie televisiva ogni anno dal 1956 e in almeno un film ogni anno dal 1960, oltre ad essere stata impiegata anche in 30 film che hanno ricevuto una nomination agli Oscar.

La filmografia è ancora più impressionante se combinata con la Chevrolet Tahoe. Insieme, Tahoe e Suburban sono apparse in oltre 2.500 film e programmi televisivi.

Secondo Tim Kozub, responsabile del design di Chevrolet Suburban e Tahoe, il fatto di essere state protagoniste in così tanti film, ha influito sul design dei nuovi modelli, un bell’esempio di come finzione e realtà si influenzino a vicenda.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento