Chieri, SUV parcheggiato travolge tre bambini

Pubblicità
Al vaglio la posizione di chi ha posteggiato l’auto prima dell’incidente
9 ottobre 2019

Un SUV, parcheggiato in leggera discesa e senza nessuno a bordo, ha travolto tre bambini di età compresa tra 1 e 3 anni e mezzo a Chieri, in provincia di Torino, nei pressi di un asilo.

Stando alla prima ricostruzione dei Carabinieri, l'auto, una Toyota Land Cruiser, era parcheggiata vicino all'asilo “La casa nel bosco” in corso Torino su un piazzale leggermente inclinato. Per cause ancora da chiarire, si è mossa investendo i bambini.

Una bimba è in pericolo di vita, mentre gli altri due piccoli colpiti dall’auto sono in ospedale, ma con ferite meno gravi, uno al Regina Margherita l'altro a Chieri. La bambina sarà sottoposta a un intervento neurochirurgico: è in prognosi riservata e ha riportato lesioni al cranio, al torace e all’addome.

I Carabinieri e la Procura stanno valutando la posizione dell'ultima persona che ha utilizzato l'auto, indagata per lesioni personali stradali gravissime. I militari dell’Arma stanno cercando di capire se l'auto fosse stata parcheggiata correttamente, ma non si esclude l'ipotesi del guasto.

Argomenti

Pubblicità