Chrysler 200 Cabriolet

Pubblicità
In Europa sarà commercializzata anche come Lancia Flavia Convertibile
14 gennaio 2011
Non è stata tra le protagoniste del Salone di Detroit ma la nuova Chrysler 200 Cabriolet è già realtà: a testimoniarlo sono le prime immagini ufficiali diffuse dalla Casa americana che ritraggono il nuovo modello mettendo in luce tutte le novità che la distinuogno dal modello che l'ha preceduta.

La nuova proposta del brand recentemente entrato a far parte della famiglia Fiat, infatti, rappresenta una forte evoluzione della Sebring Cabrio, dalla quale si differenzia in particolar modo nello stile.

In assenza di d notizie ufficiali riguardo le motorizzazioni che andranno a spingere la vettura, è presumibile che il nuovo modello riproponga quanto di buono è presente sulla già esistente versione berlina. Parliamo dei benzina 2.4 e 3.6 litri, quest'ultimo capace di 285 CV, caratterizzati rispettivamente dalle achitetture quattro in linea e V6.

Non è ancora chiaro il futuro di questo modello in Europa, almeno per quanto riguarda il listino Chrysler: le 200, berlina e cabriolet, saranno certamente presenti sul mercato del Vecchio Continente ma con marchio Lancia.

I vertici dell'azienda italiana, infatti, hanno ufficializzato che la berlina si chiamerà Lancia Flavia mentre per quanto concerne la versione Cabriolet è probabile che si risporlveri da passato il nome Lancia Flavia Convertibile.

L'introduzione di questi due nuovi modelli nel listino Lancia darà certamente slancio ad uno dei marchi più mitici dell'industria automobilistica italiana, riportando in auge una tipologia di vettura che ormai assente da quarant'anni.
Pubblicità
Caricamento commenti...