Chrysler 200: nuove immagini

Chrysler 200: nuove immagini
Pubblicità
Inediti teaser svelano nuovi dettagli dell'erede della Sebring
11 ottobre 2010
Sono stati svelati nuovi dettagli dell'inedita Chrysler 200, la vettura con la quale il brand americano entrato nella galassia del Gruppo Fiat occuperà il segmento D, oggi presidiato dalla Sebring.

Vettura, quest'ultima, della quale saranno mantenuti molti dettagli tecnici visto e considerato che la nuova 200 non nasce per essere una vettura completamente nuova ma una profonda evoluzione del modello commercializzato sino ad oggi.

A cambiare in modo molto evidente rispetto alla Sebring saranno il frontale, con l'introduzione di una calandra in linea con le ultime proposte del marchio, ma anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, che utilizzeranno un'inedita tecnologia di illuminazione a LED.

La 200 verrà commercializzata negli States in abbinamento al V6 benzina da 3.6 litri (283 CV) ed al 2.4 della famiglia World Gas Engine da 190 CV, che Fiat Power Train ha sviluppato sulla base di un progetto che Chrysler aveva portato avanti in collaborazione con Hyundai e Mitsubishi.

Tra le feature della nuova vettura anche la disponibilità di camio automatico anche se è ancora da stabilire se il Gruppo girerà agli "americani" il cambio a doppia frizione o ricorrerà alle già utilizzate unità automatiche a quattro e sei rapporti già utilizzate su Sebring.

La vettura debutterà al Salone di Los Angeles nel mese di novembre e sarà costruita in Michigan.

Argomenti

Pubblicità