Citroën Berlingo Multispace: in arrivo il restyling

Citroën Berlingo Multispace: in arrivo il restyling
Pubblicità
La Casa francese ha diffuso le immagini del rinnovato Citroën Berlingo Multispace, che propone un inedito design e nuove finiture
2 febbraio 2012

Citroën ha svelato tutti i dettagli e le immagini ufficiali del rinnovato Berlingo Multispace, un veicolo che si distingue per l’abbondante spazio che sa offrire a bordo e per la versatilità dell’abitacolo.

Esternamente il nuovo Berlingo Multispace si contraddistingue per un nuovo design, in linea con l’evoluzione stilistica intrapresa ultimamente dal marchio francese. La sezione frontale guadagna un’ inedita calandra, ora più ampia e arrotondata, al di sopra di cui trova posto il logo cromato del Double Chevron che si estende fino ai fari. Questi ultimi mantengono la loro forma originale, ma rivelano una nuova disposizione degli indicatori di direzione, che ora sono posizionati nella parte laterale del gruppo ottico. Il frontale inoltre mostra i nuovi fari a LED per l’illuminazione diurna, mentre nuove modanature cromate sottolineano alcuni dettagli della sezione frontale.

Su determinate versioni la parte superiore del paraurti può essere personalizzata con il Black Pack, color nero Onyx, che viene ripreso anche sui retrovisori esterni, sulle protezioni laterali e sulla modanatura che va a corredare l’illuminazione della targa posteriore.

Sulla fiancata spicca il nuovo design dei retrovisori esterni, resi ora più aerodinamici, con l’obiettivo di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2, mentre i nuovi copricerchi denominati Airflow (disponibili a seconda della versione) sono studiati con lo stesso scopo.

Il rinnovato Berlingo Multispace è immediatamente contraddistinguibile nella parte posteriore, grazie al logo identificativo del modello e per gli inediti fari che presentano un trattamento fumé (solo sulle versioni dotate di portellone).


La nuova multi spazio francese è proposta in 9 tinte per la carrozzeria, 2 delle quali totalmente nuove (marrone “Nocciola” e blu “Belle-île”), mentre i colori e i materiali utilizzati per gli interni sono stati rivisitati su tutti i livelli di finitura, per rendere più moderno l’abitacolo.

Il vero punto di forza di questa vettura è però la versatilità dell’abitacolo, che è in grado di adattarsi in maniera ingegnosa, a seconda delle esigenze dei passeggeri, tanto che è possibile avere fino a 7 sedili indipendenti, dislocabili anche nelle seconda e terza fila.

L'altezza interna permette l’installazione del Modutop, tecnologia ispirata al mondo dell’aviazione, che comprende il tetto in cristallo, molteplici alloggiamenti, un bagagliaio con doppio accesso, luci e ventilazione individuali per il comfort dei passeggeri posteriori.

Il rinnovato Berlingo Multispace propone una gamma di motorizzazioni, sia a benzina che a gasolio, che promettono consumi ed emissioni contenuti. Il motore diesel è disponibile in diversi livelli di potenza: si parte dalla versione da 75 CV per arrivare alla più potente da 115 Cv, passando per quella da 90 CV. Disponibile anche un propulsore dotato di tecnologia micro ibrida e-HDi, abbinato al cambio manuale frazionato a 6 rapporti, che fa registrare, secondo la casa, un valore di emissioni di CO2 pari a 125g/km. Il motore a benzina invece è disponibile nella versione da 95 CV e in quella da 120 CV.

Il berlingo Multispace è disponibile in allestimento “Seduction” , mentre il livello di equipaggiamento denominato “Xtr” offre una sospensione rialzata di 10 mm, schermo di protezione sotto al motore e pack carrozzeria specifico (sottoporta e paraurti). Ad esse si aggiunge la nuova serie speciale “Collection”, realizzata su base Seduction e dotata di un equipaggiamento ricco, con ESP e ModuTop di serie.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Citroen Berlingo
Tutto su

Citroen Berlingo

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 19.582
    a 38.250 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 440
    a 475 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 180
    a 188 cm
  • Bagagliaio da 597
    a 3.500 dm3
  • Peso da 1.505
    a 1.811 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/