ginevra 2012

Citroën DS4 Racing Concept

-

Il Costruttore francese dovrebbe svelare al prossimo Salone di Ginevra la Citroën DS4 Racing, variante sportiva che per il momento si presenta ancora in forma prototipale

Citroën DS4 Racing Concept

La Casa del Double Chevron con ogni probabilità svelerà al prossimo Salone di Ginevra, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, la Citroën DS4 Racing, una vettura per il momento sotto forma di concept car, che anticipa le sembianze di una futura variante sportiva, basata sulla segmento segmento C di fascia premium francese.

Questa particolare versione si distingue per la tinta della carrozzeria satinata e per una inedita calandra, corredata da una griglia nera dalla nuova conformazione, che conferisce alla sezione frontale un aspetto più aggressivo, mentre il simbolo del Double Chevron che si estende tra i gruppi ottici è rifinito con una tinta opaca.

La parte inferiore del paraurti guadagna una nuova disposizione dei gruppi ottici fendinebbia e delle luci diurne a LED, che ora sono posizionate verticalmente, mentre un inedito spoiler ha la funzione di accentuare il carattere sportivo della vettura.

La fiancata è caratterizzata da parafanghi maggiorati e da grandi cerchi in lega che presentano al centro il simbolo del marchio evidenziato con il colore rosso, mentre delle inedite minigonne laterali contribuiscono a conferire alla DS4 Racing un aspetto maggiormente piazzato per terra.

Sviluppata per competere sul mercato con vetture del calibro della Renault Mégane RS, è presumibile supporre che la futura sportiva francese sarà equipaggiata con il propulsore turbo THP da 1.6 litri, abbinato al tecnologia ibrida messa a punto dal Gruppo PSA. In  questo modo la DS4 Racing potrebbe raggiungere una potenza complessiva intorno ai 250 CV e allo stesso tempo sarebbe in grado di contenere in una certa misura consumi ed emissioni di CO2.

La Casa francese per il momento non ha rilasciato dati ufficiali in merito alla vettura, quindi non resta che aspettare il Salone per conoscere ulteriori dettagli.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Citroen