Citroen C4 Cactus: i prezzi

Citroen C4 Cactus: i prezzi
Pubblicità
Arriverà nelle concessionarie italiane a settembre (ma sarà ordinabile già dal 15 maggio) la Citroen C4 Cactus, il cui listino prezzi parte da 14.950 euro
14 maggio 2014

In occasione dell'avvio della produzione della Citroen C4 Cactus - presso lo stabilimento di Villaverde di Madrid – la Casa del Double Chevron ha comunicato il listino italiano della nuova crossover compatta francese, che arriverà nelle concessionarie a prezzi compresi tra 14.950 e 21.750 euro.

La Citroen C4 Cactus sarà disponibile in 3 versioni Live, Feel e Shine e sarà ordinabile a partire dal 15 maggio, mentre l'arrivo nelle concessionarie è previsto dal mese di settembre 2014.

Quattro le motorizzazioni benzina (VTi 75, VTi 82, e-VTi 82 ed e-THP 110) e 2 quelle diesel (e-HDi 92 e BlueHDi 100) destinate a pulsare al di sotto del cofano. Due le tipologie di trasmissione disponibili, ovvero manuale e pilotato (ETG et ETG6), e compatibili con le future normative Euro 6.

Dieci le colori di carrozzeria previste. Quattro invece le tinte per gli Airbump, per un totale di 21 personalizzazioni possibili alle quali si aggiungono 3 universi interni (Armonia Grigio Pietra, Habana o Purple).

Lunga 4,16 metri e larga 1,73 metri, la Citroen C4 Cactus vede negli Airbump il principale elemento caratteristico esterno, ovvero dei pannelli posti su fianchi e paraurti costituiti da una serie di camere d'aria volte a proteggere la carrozzeria in caso di piccoli urti.

Aperta la portiera si fanno notare una strumentazione completamente digitale, un touch screen da 7 pollici collocato al centro della plancia, tramite cui è possibile gestire la maggior parte delle funzioni.

Le sellerie anteriori (che presentano una sagomatura degli schienali volta a promettere spazio per le gambe di chi siede dietro) si presentano pressoché unite, andando praticamente a formare un guscio unico, mentre l'airbag anteriore destro collocato all'interno del padiglione ha permesso di ottenere un vano portaoggetti capiente.

Per chi lo desiderasse, su richiesta, è disponibile il tetto panoramico in vetro, che non presenta una tendina parasole ma un elevato grado di protezione termica, mentre il bagagliaio ha una capacità di 358 litri, mentre le superfici trasparenti posteriori non presentano l'apertura verso il basso, ma solo quella del lato posteriore grazie ad una cerniera collocata davanti. 

Argomenti

Pubblicità