Citroen Technospace concept

Citroen Technospace concept
Pubblicità
Debutterà in società a Ginevra la Citroen Technospace concept, esercizio stilistico volto a prefigurare la monovolume di prossima generazione della Casa transalpina
8 febbraio 2013

Debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la Citroen Technospace concept, esercizio stilistico volto a prefigurare la monovolume di prossima generazione della Casa transalpina.

Esteriormente la Citroen Technospace concept presenta una sezione frontale dominata da un’ampia calandra con griglia a nido d’ape e profilo cromato ai cui lati della porzione superiore si stagliano i minimalistici gruppi ottici a LED.

Le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega a cinque razze dal disegno aerodinamico, oltre ai profili metallizzati posti intorno alle superfici trasparenti. Più convenzionale invece la porzione di coda, che mostra dei gruppi ottici di generose dimensioni oltre ad un profilo cromato sulla porzione inferiore del portellone.

Lunga 4.43 metri, larga 1.83 e alta 1.61 e dotata di un vano bagagli da 537 litri di capienza la Citroen Technospace concept è basata sulla piattaforma Emp2 e promette di contenere le emissioni inquinanti entro un tetto di 98 g/km.

Argomenti

Pubblicità