Cobra: una app per la sicurezza del veicolo

Cobra: una app per la sicurezza del veicolo
Pubblicità
Cobra permette di monitorare il proprio veicolo con una app dedicata capace di interfacciare lo stesso con una centrale operativa di sicurezza
20 luglio 2012

Monitorare e gestire auto e moto con un telefono? Cobra ha reso possibile l’utilizzo di un comune Smartphone per avere sempre a disposizione i servizi di gestione e sicurezza del proprio veicolo attraverso una App gratuita che dialoga con il dispositivo di bordo Cobra. Questa App si interfaccia con la centralina istallata sul veicolo per gestirne la sicurezza da remoto e per sapere in tempo reale, le ultime localizzazioni del mezzo e le velocità raggiunte. Insomma, nel mondo delle App dominato dai giochi è oggi disponibile una soluzione che, attraverso tecnologie di georeferenziazione, gestisce uno o più veicoli contemporaneamente, a vantaggio non solo del possessore di auto o moto ma anche dell’utenza professionale che ha la necessità di coordinare il proprio parco mezzi.

Ma come funziona esattamente questa App? L’applicazione, che è scaricabile senza alcun costo da Apple store e Android Store, inizia a interagire con la centralina di bordo, già in possesso o installabile nei centri autorizzati Cobra, dal momento dell’attivazione consentendo agli utenti abilitati, in funzione degli intervalli temporali stabiliti, di visualizzare, per singolo mezzo o per l’intera flotta, lo storico percorsi, le velocità e le località toccate mantenendosi sempre in contatto con la Centrale Operativa di Sicurezza.

La Centrale Operativa di Cobra Italia è in grado di garantire la protezione dei dati e la tutela della privacy. Attivata dal cliente, la stessa è, quindi, in grado di localizzare il veicolo, eventualmente inviare un comando per impedirne l’avviamento, attivare la funzione di dissuasione e richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

In caso di furto, infatti, arriva automaticamente un sms al cliente per la verifica dell’evento e la successiva richiesta di intervento degli operatori della Centrale di Sicurezza di Cobra. Inoltre le SIM card di tutti i servizi Cobra sono pre-installate nel sistema a bordo del veicolo per evitare che, per mancanza di credito, gli allarmi non vengano inviati. Tutti i costi collegati al traffico telefonico sono, quindi, a carico di Cobra.

In breve i servizi offerti dalla App by Cobra sono i seguenti:

·Localizzazione del mezzo ad intervalli prestabiliti
·Storico ultime posizioni
·Dichiarazione furto
·Gestione multiveicolo
·Rilevazione velocità
·Richiesta di informazioni via mail a Cobra

La App è abbinabile a formule di servizio pay per use, in cui si paga solo quando la centrale operativa di Cobra viene attivata ed il mezzo recuperato, oppure ai servizi tradizionali Cobra con canoni annuali a partire da 100 euro + IVA.

Di seguito l’elenco dei servizi Cobra a cui è abbinabile la App:

·Recovery Full.it
·Recovery full athlantis.it
·Auto Guard.it
·Guardian Personal.it
·Guardian Personal Web.it
·Guardian Professional.it
·Guardian Professional Plus.it
·Mvt.it
·Mvt Link 620.it
·Bikersat (tutti)
·Fleet (tutti)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...