Codacons vs Fedez: non andare in giro in Lamborghini se sei nullatenente

Codacons vs Fedez: non andare in giro in Lamborghini se sei nullatenente
Pubblicità
Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha risposto alla querela per diffamazione da parte di Fedez all'associazione con un video in cui ricorda il giro del rapper in Lamborghini a Milano per distribuire soldi ai poveri
21 febbraio 2024

Volano stracci tra Fedez e il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. Dopo l'arrivo della notizia della querela per diffamazione e calunnia da parte del rapper nei confronti dell'associazione, che aveva depositato un esposto alla Guardia di Finanza per sollecitare un'indagine sulle società di Fedez, definitosi nullatenente in un'udienza nel 2020 per una causa con lo stesso Codacons, Rienzi ha risposto a Fedez con un video su YouTube. "Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere", esordisce Rienzi, stringendo tra le mani un broccolo.

"So che ti sei un po' offeso perché abbiamo fatto un esposto alla Guardia di Finanza per la rete di società di cui sei azionista - dice Rienzi nel videomessaggio rivolto a Fedez -. Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere, vedrai che non uscirà fuori niente". "Attento però. Perché, giuridicamente, se tu hai delle società non è che puoi dire che sei nullatenente", aggiunge il presidente del Codacons rivolgendosi al marito di Chiara Ferragni, prima di tirare un'altra stoccata. 

"Un'altra cosa. Non andare con la Lamborghini a dare i soldi ai poveri. Come fanno le persone a credere che sei nullatenente? Stai un po' più attento", punge Rienzi. "Se ti abbiamo offeso, ti chiediamo scusa, caro Broccolino", chiosa Rienzi, prendendo in giro Fedez per il nomignolo con cui si rivolge al presidente del Codacons, "patatino". Ecco il perché della presenza del broccolo tra le mani di Rienzi nel video. Una cosa è certa: questa querelle non finirà qui. 

Argomenti

Pubblicità