Come funziona il sistema di sicurezza auto Apple, iPhone Car Crash Detection [video prova]

Pubblicità
Con un iPhone 14 in auto si è tutelati della funzione Car Crash Detection: ecco il video della "prova indipendente" che mostra l'attivazione dopo vari urti
11 ottobre 2022

Molti parlano di iPhone 14 per mille motivi oggi, ma chi pensa all’auto, o meglio all'iPhone 14 in abitacolo, ne parla anche perché viene inclusa una nuova funzionalità, di rilevamento incidenti.

Qualcuno, addirittura, ha messo alla prova la Car Crash Detection con tanto di video. Non sono i crash test EuroNCAP, ma pur sempre di crash test si può parlare: un'auto senza nessuno a bordo, simula incidenti in uno spazio libero. In alcuni casi il rilevamento crash dell’iPhone 14 Pro funziona, grazie al nuovo accelerometro dual-core e al giroscopio, ma anche al barometro, al GPS e al microfono.

I vantaggi di questa funzione sono la chiamata automatica dei servizi di emergenza, con notifiche che possono salvare vite, in alcuni casi.

Pare che gli algoritmi sviluppati, che incrociano tutti i dati rilevati per riconoscere gli incidenti, siano frutto di oltre un milione di ore di prove, reali. In effetti, dal video di prova della Car Crash Detecntion iPhone 14, il rilevamento incidente non sembra richiedere condizioni così gravi, come i ribaltamenti, per attivare le proprie funzioni.

Pubblicità
Caricamento commenti...