Come rubare una Tesla, ma sopratutto come evitarlo: i consigli degli owners

Come rubare una Tesla, ma sopratutto come evitarlo: i consigli degli owners
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Vediamo i suggerimenti più comodi per evitare
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
11 ottobre 2022

Anche se le Tesla sono molto tecnologiche - il che comporta avere sistemi di sicurezza aggiuntivi - tutto ciò che è elettronico porta con se problematiche che potrebbero essere sfruttate dai malintenzionati. Per evitare problemi comunque, è suggerito attivare i vari sistemi di sicurezza integrati come il Pin2Drive, l'autenticazione a due fattori e tutti i restanti.

  • Internet: avere gli accessi dell'app del proprietario, recuperarli illegalmente in caso, può portare ad un'auto rubata. È consigliato usare una password difficile e non dare i codici a nessuno.
  • Key Relay: l'apertura keyless permette di entrare senza prendere in mano le chiavi, ma un amplificatore di potenza di segnale potrebbe permettere di aprirla anche senza il guidatore vicino.
  • Bluetooth: sfruttando la connettività del telefono, è possibile aprire l'auto con 100 dollari di equipaggiamento.

A prescindere infine, ogni vecchio metodo - a partire dal rubare le chiavi fino al clonare il segnale - può essere usato per rubare una Tesla. La soluzione più pratica, se non volete montare una Gabbia di Faraday nelle vostre tasche, è di fare attenzione e di evitare che una distrazione vi porti ad un'auto rubata. Ovviamente, come già detto, i sistemi di sicurezza attivi sono la migliore mossa contro furti di questo genere.

 

Argomenti

Pubblicità