Corso di guida in pista per le GT, le piccole sportive. 1 - La Frenata

Pubblicità
Tutorial per capire come sfruttare al meglio la propria piccola bomba sportiva e usarla con maggiore sicurezza anche in strada
15 febbraio 2016

Guidare in pista è un'emozione che molti vorrebbero provare ed altrettanti possono dire di aver già fatto. Per divertirsi tra i cordoli, comunque, non serve necessariamente avere una one-off, una supercar da prestazioni estrreme o una monoposto. Nel corso degli anni, anche le auto considerate "normali" sono state affiancate da versioni ipervitaminizzate, capaci di coniugare comfort e praticità alle prestazioni elevate.

Seguendo questo filone di pensiero, abbiamo deciso di puntare su una segmento C di ultima generazione, dotata di prestazioni elevate: stiamo parlando della Kia ProCee'd GT. Il propulsore da 1.6 litri turbo eroga 204 cavalli di potenza, che fanno schizzare l'auto da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi, prima di toccare la velocità massima di 230 km/h.

In questo nostro primo approccio, abbiamo deciso di focalizzarci sulla frenata, vera caratteristica principale di ogni "piccola bomba" che si rispetti.

 

Pubblicità