Consegna a domicilio con una Peugeot 106 Rallye: succede ad Arezzo

Consegna a domicilio con una Peugeot 106 Rallye: succede ad Arezzo
Pubblicità
Consegne a domicilio con una Peugeot 106 Rallye: la piccola della casa del Leone vive così una seconda vita ad Arezzo
14 aprile 2020

Per molti ristoranti in Italia, ai tempi delle restrizioni per contenere i contagi da COVID-19 le consegne a domicilio sono una salvezza per continuare ad avere introiti. Anche locali che in precedenza non si occupavano di delivery si stanno attrezzando per farlo; non tutti, però, possono vantare una Peugeot 106 Rallye come mezzo per le consegne.

A sfoggiare con orgoglio la propria 106 Rallye sui social è la Rosticceria La Brace di Arezzo, in Toscana. Nata nel 1993, la Peugeot 106 Rallye è stata impiegata fino a poco tempo fa con profitto nelle gare in salita: merito del suo piglio racing d'altri tempi, pur contando su una potenza ridotta per gli standard attuali, 98 CV, erogati da un motore quattro cilindri di 1.3 litri.

Potenza contenuta, sì, ma lo è altrettanto il peso: soli 816 kg, grazie ad una riduzione all'essenziale dell'equipaggiamento nell'abitacolo, ma anche delle dimensioni mignon. La 106 Rallye misura 3,56 metri di lunghezza, 1,61 di larghezza e 1,36 di altezza, mentre il passo si assesta sui 2,98 metri. La velocità di punta della piccola della casa del Leone è di 190 km/h, ben al di là di quanto serva per consegnare cibo, ma la guida sportiva si apprezza in ogni caso. 

Pubblicità