Coronavirus, Polizia Stradale: stop etilometro e controlli per sostanze psicotrope

Coronavirus, Polizia Stradale: stop etilometro e controlli per sostanze psicotrope
Pubblicità
Si stanno fermano i controlli alcolemici e psicotropi nelle province maggiormente interessate dal Coronavirus.
23 febbraio 2020

Il Coronavirus spaventa ed anche la Polizia Stradale e le Forze dell'Ordine hanno nuovi protocolli da seguire per limitare la diffusione del virus. 

La Polstrada di Varese, ad esempio, con oggetto "Emergenza Coronavirus" ha emesso sabato 21 febbraio 2020 questa nota: “...a seguito dei recenti contagi in regione Lombardia, la sospensione di tutti gli accertamenti correlati all’uso delle apparecchiature etilometriche e per sostanze psicotrope. Le pattuglie d’istituto sono esclusivamente di viabilità limitando il più possibile il contatto con l’utenza.”

Il Ministero dell’Interno ha rilasciato anche un vademecum per le forze di polizia (Prot. 850/A.P.1- 1596 del 22 febbraio 2020) con l'intento di ridurre al minimo il pericolo contagio. Tra le varie disposizioni si raccomanda che nei servizi di controllo del territorio, come quelli svolti dalla Polizia Ferroviaria o Stradale, il personale operante debba essere dotato di guanti e maschere facciali FFP3 da utilizzare nel caso in cui si verifichino concrete condizioni di rischio.

Il provvedimento rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione da parte delle Autorità.

Tks to Sicurauto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now