Coronavirus: proroga per gli esami della patente

Coronavirus: proroga per gli esami della patente
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Il Ministero posticipa al 30 giugno i termini per sostenere l’esame di teoria che per la validità dei fogli rosa 
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
11 marzo 2020

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti informa di aver prorogato, con effetto immediato, i termini per sostenere le prove dell’esame di patente.

Il provvedimento - varato a seguito della sospensione degli esami per il conseguimento delle patenti di guida  presso gli Uffici della Motorizzazione Civile prevista dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 e del 9 marzo 2020 per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 – intende tutelare i candidati che dovevano sostenere le prove, sia quelle di teoria che di pratica.

In particolare, in base a quanto disposto, gli esami di "teoria" potranno svolgersi oltre il normale termine di sei mesi dalla presentazione della domanda, senza necessità di presentare un’ulteriore richiesta, entro il 30 giugno 2020, con regolare prenotazione presso il competente Ufficio Motorizzazione civile.

Allo stesso modo, le autorizzazioni ad esercitarsi alla guida (il cosidetto “foglio rosa") con scadenza compresa tra il 1° febbraio e il 30 aprile 2020, sono prorogate fino al 30 giugno 2020

Per ulteriori informazioni: http://www.mit.gov.it/normativa/decreto-protocollo-0000050-del-10032020
 

Argomenti

Pubblicità