Corsi Lamborghini: per chi vuole perfezionarsi a bordo di un Toro

Pubblicità
Al via i corsi di guida organizzati dalla casa di Sant'Agata Bolognese
18 settembre 2006

Dopo il successo ottenuto con la Winter Academy, Automobili Lamborghini ha dato il via alla “Lamborghini Academy”, programma autunnale 2006 di corsi di guida su pista, estremi come le supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Destinati ai propri clienti o a coloro che vogliono scatenare l’adrenalina nella guida sportiva di un’auto ad alte prestazioni, i corsi di guida sono stati sviluppati su tre differenti programmi base, che permettono ai partecipanti di esplorare i propri limiti e provare le alte performance dei bolidi Lamborghini. Già nel loro nome questi programmi vogliono dimostrare ciò che gli allievi proveranno: Mach 1, Mach 2 e Mach 3.
Sotto l’attenta guida di istruttori professionisti, gli allievi potranno cimentarsi sulle piste del Mugello e di Misano Adriatico - a seconda del corso scelto - a gruppi di 16 persone e a bordo di una vera flotta di Lamborghini Gallardo, appositamente allestite.
Durante il corso - per il quale è solo necessario essere in possesso della normale patente di guida, valida - gli allievi saranno supportati anche da un raffinato servizio di telemetria.
Questi dunque, in dettaglio, i corsi previsti:

Mach 1
Corso di un giorno a Misano, dedicato a introdurre gli allievi all’alta velocità in pista, ma in tutta sicurezza.Il programma prevede lo studio della corretta posizione di guida e diversi esercizi di handling.
Le date previste sono quelle del 26 e 27 ottobre 2006. Prezzo per partecipante, incluso il pernottamento all’Hotel Riviera Golf&Resort: 3.960 Euro.

Mach 2
Corso di un giorno e mezzo all’autodromo del Mugello - già effettuato il 5 e 6
settembre - focalizzato soprattutto su come guidare al meglio una Lamborghini in pista.
Prezzo per partecipante – incluso il pernottamento allo Charme et Relais Hotel:
5.640 Euro.

Mach 3
Corso di due giorni a Misano, durante il quale gli allievi impareranno a guidare una Lamborghini ad alta velocità e in piena sicurezza, applicando tutte le tecniche di derivazione agonistica previste per le traiettorie e la frenata.
Oltre al normale programma con la Gallardo, pezzo forte del corso sarà l’utilizzo
in pista della nuova Lamborghini Murciélago LP640.
Date previste: 30 e 31 ottobre 2006.
Prezzo per partecipante, incluso il pernottamento all’Hotel Riviera Golf&Resort:
7.200 Euro.

Argomenti

Pubblicità