Corvette Stingray Concept

Corvette Stingray Concept
Pubblicità
Sarà la star di Transformers 2 e anticipa la futura "Vette"
5 settembre 2008

Dopo i primi bozzetti comparsi su Internet, ecco finalmente le immagini ufficiali dell'attesissima Corvette Stingray Concept. La vettura sarà la star del film Transformers 2, ma soprattutto anticipa quello che potrebbe essere lo stile della prossima generazione della mitica Corvette.

In GM in realtà negano che si tratti di qualcosa di più di un mero esercizio di stile, ma dal momento che analoghe feree negazioni erano state fatte anche di fronte alla concept della nuovo Camaro, è del tutto possibile che tra qualche anno troveremo nelle concessionarie del marchio sportivo americano una coupè molto simile a questa concept.

Il che significherebbe un netto cambiameto di rotta rispetto all'attuale C6, per altro molto apprezzata dal mercato. Sì perchè dell'attuale Corvette C6 nel Centennial Design c'è davvero poco, giusto l'impostazione della meccanica, che ribadisce la scelta tradizionalista del motore anteriore dopo le voci circolate nei mesi scorsi su una "Vette" a motore posteriore centrale.
Per il resto, però, il cambiamento non potrebbe essere più netto: via le linee "pulite" dell'attuale generazione e spazio a un design più tormentato e grintoso, ispirato a quello della celeberrima Stingray, forse il modello più famoso di sempre nella storia della sportiva americana per antonomasia.

Il cambiamento è evidentissimo nella zona posteriore, dove la coda rastremata è resa più grintosa dal rilievo dato ai passaruota posteriori e dai quattro enormi terminali di scarico collocati in posizione centrale. All'insegna della novità, comunque, è anche l'anteriore, con le luci a led che sormontano i passaruota.
Molto suggestiva, infine, appare la conformazione dei paraurti anteriore e posteriore: entrambi infatti si presentano con un suggestivo profilo a freccia che evoca in modo evidente il logo Corvette.

A questo punto non ci resta che ammirarla in azione nel film Transformers 2, mentre per provarla su strada ci vorrà ancora qualche anno...

Argomenti

Pubblicità