Dacia al Salone di Ginevra 2013

Dacia al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Dopo nuova Dacia Sandero e Sandero Stepway, Dacia completa la sua proposta e svela al Salone di Ginevra la nuova maxi station Logan MCV e la serie limitata Duster Aventure1
4 marzo 2013

Dopo nuova Dacia Sandero e Sandero Stepway, Dacia completa la sua proposta e svela al Salone di Ginevra la nuova maxi station Dacia Logan MCV e la serie limitata Duster Aventure1, modello all-road presentato ora in una nuova veste.

La Dacia Logan MCV è dotata di 5 posti e un volume del vano bagagli di 573 litri. Il modello presenta dimensioni pari a 4,49 m di lunghezza. Gli ordini per questa versione, in Italia, saranno avviati a partire dal secondo semestre di quest'anno: fin dal primo livello di allestimento la nuova Sandero Wagon è equipaggiata con ESP, servosterzo, airbag laterali e panchetta posteriore ribaltabile 1/3-2/3.

Spazio anche alla tecnologia con il sistema multimediale Media Nav, limitatore/regolatore di velocità, radar di retromarcia e funzione Eco-mode. L'economia di utilizzo è garantita dalle nuove motorizzazioni - benzina TCe90 e Diesel 75 e 90 CV - che riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

La gamma di motori, in linea con quella della nuova Sandero, dispone di due propulsori benzina (1.2 16v 75 CV e il turbo benzina tre cilindri TCe90 CV) mentre per il diesel la proposta è concentrata sul propulsore 1.5 dCi, disponibile con una potenza di 90 o 75 CV e tutte Euro5.

Design muscoloso invece per la serie limitata Duster Aventure1, serie limitata equipaggiata con guide luci, navigatore Garmin con mappa Europa e tappetini di gomma. Proposta in due tinte - Bianco ghiaccio e Nero Nacré - la Dacia Duster Aventure1 sarà commercializzata in oltre 16 Paesi, da marzo 2013.

Gli interni valorizzano l'abitabilità: il conducente è accolto da sellerie impunturate in bianco e sedili con un richiamo al motivo compasso e il nome Duster. La console centrale esprime coerenza con il design esterno, mentre i contorni delle bocchette di aerazione, il volante e le maniglie delle porte adottano il bianco ed evocano le sfumature di questa serie limitata.
 

Pubblicità