Dacia Duster MY 2016: più Explorer che mai

Dacia Duster MY 2016: più Explorer che mai
Pubblicità
Dacia svela il model year 2016 della Duster, sua best seller italiana. L'auto si presenta ricca negli allestimenti, con una versione Urban Explorer in edizione limitata
2 novembre 2015

Dacia presenta il model year 2016 della Duster. Il SUV, vero best seller italiano del marchio controllato da Renault, si rinnova negli allestimenti, i quali ora sono stati sensibilmente arricchiti. Novità estetiche di fino presenti negli esterni, dove troviamo i cerchi in lega diamantati neri da 16”, ma è all'interno che la Duster cambia pelle.


Nei quattro allestimenti disponibili - Duster, Ambiance, Laureate e Prestige – possiamo trovare novità interessanti e prime assolute per l'auto. Il sistema multimediale Media-Nav Evolution, presente di serie o come optional a seconda degli allestimenti, è governabile dal touchscreen da 7”, in grado di connettersi al proprio smartphone tramite l'utilizzo di un'app scaricabile su quest'ultimo, grazie alla quale sarà possibile accedere ai propri contenuti multimediali, compresi anche Facebook e Twitter. I comandi al volante, inoltre, implementano l'accesso al riconoscimento vocale di Siri. 


I motori per la model year 2016 sono quattro: due benzina – 1.2 TCe da 125 cv e 1.6 da 115 cv – e due diesel 1.5 dCi – da 90 e 110 cavalli – tutti Euro 6 ed equipaggiati con cambio manuale a sei rapporti e Start & Stop.  I prezzi partono da 11.900 € per la 1.6 da 115 cv.


Un'ulteriore novità è rappresentata dalla Duster Urban Explorer. Si tratta di un'edizione limitata e caratterizzata da equipaggiamenti ulteriormente arricchiti. Per gli esterni, abbiamo il Pack All-Road che, in aggiunta ai già citati cerchi neri diamantati, avvolge i passaruota con nuove protezioni. Il Pack Look comprende gli ski anteriori e posteriori, le barre da tetto, le pedane laterali e gli specchietti esterni, tutti satinati “Dark metal”, oltre allo scarico cromato, vetri laterali e posteriori oscurati. All'interno, oltre al Media-Nav, abbiamo la Camera Pack – retrocamera e sensori di parcheggio – e gli alzacristalli elettrici posteriori.

 

Disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.6 115 cv S&S e dCi 110 cv S&S sia 4x2 che 4x4, sarà venduta con un prezzo d'attacco di 14.800 €.

Argomenti

Hot now

Pubblicità