CONCEPT CAR

Daihatsu OFC 1

-

In arrivo l'erede della Copen?

Daihatsu OFC 1
La maggior parte dei lettori assocerà il marchio Daihatsu alla popolarissima Terios e ad un'ampia gamma di compatte per tutte le esigenze, ma i più appassionati non possono dimenticare la Copen, una delle spider più divertenti e simpatiche in circolazione, ovviamente caratterizzata da dimensioni minimal (come da tradizione del marchio), ma impreziosita da un raffinato tetto in metallo ripiegabile elettricamente.

Ebbene, il costruttore giapponese ha presentato un po' a sorpresa un'inedita concept car che prefigura una spider che potrebbe tranquillamente essere l'erede della Copen.
Di quest'ultima, infatti, sembra riprendere lo spirito e il design della carrozzeria, che punta su dimensioni ovviamente contenute e linee tondeggianti, ma con più grinta rispetto alla spider ora in commercio. Per comprendere il cambiamento basta guardare il frontale, con i gruppi ottici triancolari e le grandi prese d'aria sottostanti, e l'ampio alettone integrato in coda.

Per il resto la Daihatsu OFC 1 promette una bella dose di divertimento alla guida, grazie ad un propulsore a benzina sovralimentato abbinato ad un cambio CVT che può essere azionato anche manualmente (con gli immancabili comandi al volante), configurandosi come un sette marce.
Freni a disco e sospensioni evolute rispetto all'attuale Copen completano il quadro tecnico, mentre l'abitacolo sembra promettere più spazio e rifiniture decisamente migliori. Vi terremo aggiornati...

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Daihatsu Copen
  • Daihatsu OFC 1 CONCEPT CAR 1 ott 2007

    Daihatsu OFC 1

    News | In arrivo l'erede della Copen?
  • Daihatsu Copen test 17 apr 2006

    Daihatsu Copen

    Prove | La più originale delle c+c arriva nelle concessionarie, finalmente con guida a sinistra!
Maggiori info
Daihatsu