Di nuovo l'auto volante: Alef Aeronautics volerà nel 2025

Di nuovo l'auto volante: Alef Aeronautics volerà nel 2025
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il prototipo potrà volare verticalmente come un elicottero
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
5 dicembre 2022

Quando ci si immaginava il futuro, si pensava certamente all'idea delle "auto volanti": anche se non siamo arrivati ancora a questo tipo di tecnologia, si continua sempre di più a parlare di auto volanti, e ora è il turno Alef Aeronautics, start up che ha annunciato di recente la lavorazione di un prototipo capace di decollare come un elicottero.

Anche se la notizia non è niente di nuovo - ricordiamoci le dozzine di annunci avvenuti negli ultimi anni - è interessante invece il tempismo, visto che Alef Aeronautics ha intenzione di far uscire l'auto per l'acquisto nel 2025, meno di tre anni.

Il prezzo si aggirerà attorno ai 300.000 dollari, e ad ora sono aperte le prevendite (bastano 150 dollari di deposito per finire nella lista d'attesa, ma se ne spenderete 1.500 di dollari avrete la priorità). Questa vettura potrà percorrere 322 chilometri con una carica.

Il CEO di Alef Aeronautics, Jim Dukhovny, ha spiegato che l'intenzione è di creare un'auto che principalmente starà con le ruote sull'asfalto, ma che potrà decollare per brevi tratti quando necessario.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...