Die Hard - Un buon giorno per morire: 14 Mercedes-Benz per Bruce Willis

Die Hard - Un buon giorno per morire: 14 Mercedes-Benz per Bruce Willis
Pubblicità
14 modelli firmati Mercedes-Benz compaiono in Die Hard - Un buon Giorno per morire, il nuovo film con Bruce Willis in uscita nei cinema il prossimo 14 febbraio. Classe G, Unimog, Sprinter e Zetros sono veri protagonisti insieme a John McClane
29 gennaio 2013

Non è certo la prima volta che un costruttore automobilistico fornisce una serie di mezzi ad una grande produzione cinematografica per la realizzazione di un nuovo film. Spesso infatti, in particolar modo nei film d’azione, le auto possono diventare le vere protagoniste di intere scene, per esempio negli immancabili inseguimenti a tutta velocità che caratterizzano molti film di questo genere.

14 Mercedes-Benz in Die Hard 5

Questa volta però la Casa di Stoccarda ha deciso di fare le cose in grande, fornendo alla produzione del nuovo film Die Hard – Un buon giorno per morire (A Good Day to Die Hard), che ha per protagonista un attore del calibro di Bruce Willis, 14 mezzi firmati Mercedes-Benz.

 

Numerosi dei 14 modelli prendono parte agli inseguimenti per le strade di Mosca dove si svolge il film, ma sono quattro i mezzi che hanno un ruolo chiave all’interno della vicenda: un Classe G, un Unimog, uno Sprinter e un camion Zetros. Nel film compaiono poi altri modelli firmati Mercedes-Benz, tra cui una Classe C restyling, un Vito, una Classe E Berlina, la nuova G 63  AMG, una Classe GL e perfino una Maybach 57.

La Mercedes-Benz Classe G è protagonista di una scena di inseguimento. Al volante: Bruce Willis

La trama

Il film ha per protagonista l’intramontabile John McClane (Bruce Willis), incorruttibile poliziotto americano fuori dagli schemi, che raggiunge Mosca per salvare il figlio Jack finito nei guai. Con i criminali russi alle calcagna ed il rischio di una guerra imminente, i due McClane capiranno di essere una squadra vincente, nonostante adottino metodi opposti.

 

Il nuovo film “Die Hard – Un buon giorno per morire” uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio e Mercedes-Benz, oltre a mettere a disposizione diversi modelli per il film, sarà presente con un servizio di navetta per attori ed ospiti VIP, alle anteprime di Londra e Berlino.

Sul sito Mercedes-Benz c'è anche il videogame

Alla pagina www.mercedes-benz.com sono presenti altre informazioni sul film e sui veicoli che vi prendono parte, ma si potrà inoltre provare il gioco “A Good Day to Drive Hard”.

 

Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communication Mercedes-Benz Cars, ha commentato: «Siamo felici di essere presenti nel nuovo film della serie Die Hard con numerosi modelli. Da Classe C a Zetros, la flotta Mercedes-Benz è semplicemente perfetta nelle strade di Mosca in questo action movie ricco di scene spettacolari. Un film ricco di emozioni con molte vetture sensazionali».

 

«I veicoli Mercedes-Benz sono sinonimo di sicurezza, prestazioni e design unico oltre ad essere di casa in tutte le metropoli europee: quindi perfetti per le riprese di film, che risultano in questo modo davvero realistici. E così, ad esempio, Classe G, Sprinter, Unimog e Zetros diventano le auto ideali per le singolari esigenze dei nostri eroi John e Jack McClane».

 

Dietro alle quinte di Die Hard 5: i modelli Mercedes-Benz coinvolti nelle riprese

Pubblicità
Caricamento commenti...