Dieselgate, VW costretta a rimborsare prezzo integrale di una Skoda Yeti

Dieselgate, VW costretta a rimborsare prezzo integrale di una Skoda Yeti
Pubblicità
Il tribunale civile di Hildesheim, in Germania, ha condannato Volkswagen a rimborsare il prezzo integrale di acquisto al proprietario di una Skoda Yeti
18 gennaio 2017

Il tribunale civile di Hildesheim, in Bassa Sassonia, Germania, ha condannato Volkswagen a rimborsare il prezzo integrale d'acquisto - 26.500 euro - al proprietario di una Skoda Yeti dotata di motore 2.0 TDI equipaggiata con defeat device.

La sentenza emessa dal tribunale di Hildesheim parla esplicitamente di manipolazione illegale della centralina motore, sottolineando come Volkswagen abbia intenzionalmente commesso una truffa. 

Le motivazioni della sentenza sono espresse in termini particolarmente forti: i defeat device di Volkswagen vengono paragonati a prodotti come il vino al metanolo o le lasagne con ragù alla carne di cavallo illegale. 

Volkswagen ha già presentato ricorso, e un portavoce di Wolfsburg - lo riporta Automotive News - si è detto fiducioso circa l'esito dell'appello. Con questa sentenza, però, si crea un precedente potenzialmente deleterio. 

Pubblicità
Caricamento commenti...