DiRT Rally 2.0: il trailer del nuovo DLC [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Arriverà domani lo stage 2 del pacchetto DLC della season 1. Due nuove auto e nuove livree incluse
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
8 aprile 2019

Come già anticipato dal roadmap dei DLC pubblicato dagli sviluppatori di Codemasters domani,  martedì 9 aprile, arriverà negli store di PlayStation 4, Xbox One e PC il secondo bundle di contenuti extra della Season 1 di DiRT Rally 2.0

Al suo interno saranno presenti due nuovi veicoli: la mitica BMW M1 ProCar Rally e la Opel Manta 400, in aggiunta a nuove livree speciali.

BMW M1: follia da rally!

La BMW M1 è una vettura sportiva prodotta dal marchio tedesco dal 1978 al 1981. Nata per impressionare con le sue doti sportive e per competere nel famoso Gruppo 5, sfortunatamente non raggiunse i risultati sperati, nemmeno con la partecipazione al campionato Gran Turismo del 1978 (Gruppo 4). Tuttavia, con la nascita della serie monomarca ProCar, questa vettura tornò sotto la luce dei riflettori sia nel 1979 con la vittoria di Niki Lauda, sia nell'anno successivo con il titolo assegnato a Nelson Piquet.

Ma come prese vita il progetto della M1 da rally?

Nel 1981 fu la Francia ad assistere alla world premiere di questa vettura. I rally nazionali francesi all'epoca si tenevano perlopiù su tappe asfaltate, da qui l'intuizione di BMW di affidare la M1 al team di Hughes de Chaunac di Oreca per prepararla a dovere. Pesanti modifiche al motore 6 cilindri portarono la potenza della tedesca da 277 CV a circa 430 CV, un risultato impressionante che, condito con un cambio da rally a 5 marce, la trazione posteriore ed il differenziale a slittamento limitato, aveva mutato completamente il carattere della vettura, più agile e cattiva. 

Opel Manta 400

A differenza dell'Ascona 400, la Opel Manta 400 era stata equipaggiata con diversi pannelli in Kevlar per risparmiare oltre 80 kg sulla bilancia. Anche lei figura storica dei rally anni '80, era equipaggiata con un motore Cosworth appositamente modificato per raggiungere la potenza massima di circa 280 CV.

Una migliore distribuzione delle masse (con il motore spostato indietro di 6 cm rispetto alla Ascona) doveva garantire maggior controllo e stabilità nei percorsi più difficili ma, sfortunatamente, l'adozione dell'asse posteriore della Ascona portò non pochi problemi ai piloti e ai meccanici dell'epoca. La Opel Manta 400 non brillò nella sua carriera da vettura da rally ma su DiRT 2.0 avrete l'occasione di portarla al successo in base alle vostre abilità di guida.

Se non avete acquistato la Deluxe Edition o il Season Pass, ognuna delle due vetture è offerta a 1,59 euro tramite gli store ufficiali; un prezzo davvero irrisorio per mettersi al volante virtuale di questi due bolidi!

Pubblicità