DiRT Rally 2.0, nuovo trailer con le auto del WRX [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Un nuovo video per mostrare i corpo a corpo e i velocissimi bolidi del FIA World Rallycross Championship. Saranno ben 8 le piste su cui sfidarsi
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
17 gennaio 2019

Non solo paesaggi mozzafiato e tappe da affrontare contro il cronometro nel nuovo DiRT Rally 2.0 ma anche duelli al limite del regolamento per guadagnarsi la vittoria sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e PC.

Come aveva già annunciato il team di sviluppatori, nel nuovo titolo di Codemasters sarà presente anche il FIA World Rallycross Championship con tanto di licenze ufficiali. 

Nuove auto e nuovi circuiti

In aggiunta ai tradizionali tracciati da rally e ai bolidi protagonisti delle tappe del WRC presenti nelle modalità carriera e historic rally, Dirt 2.0 includerà ben otto piste della FIA World Rallycross Championship 2018 oltre a nuove location per la serie: Mettet, Silverstone e Circuit de Barcelona.

Quando il titolo arriverà sul mercato saranno disponibili quattro diverse classi di vetture da rallycross: le Supercars FIA World Rallycross, RX2, RX Super 1600s e RX Crosskarts. Le nuove Supercars del franchise DiRT Rally includono la Megane RS RX del team GCKompetition, l'Audi S1 EKS RX quattro e la PSRX Volkswagen Polo R Supercar di Johan Kristofferson, dominatore della season 2018.

Ulteriori circuiti e veicoli del World Rallycross arriveranno dopo il lancio attraverso il season content di DiRT Rally 2.0, inclusa l'introduzione della classe Rallycross del Gruppo B.

Gli eventi Rallycross faranno parte anche dell'universo online dando ai giocatori l'opportunità di gareggiare con la loro auto preferita contro gli avversari, fino ad un massimo di 8 per lobby. La struttura del campionato offline ricalca anch'essa lo svolgimento di quello reale con manche complete, come se partecipassimo davvero al FIA World Rallycross.

Data di lancio e prezzi

DiRT Rally 2.0 arriverà sul mercato martedì 26 febbraio e la versione speciale Day One Edition includerà la Porsche 911 RGT Rally Spec insieme agli early unlocks per la Fiat 131 Abarth Rally e alla storica Alpine Renault A110 1600 S.

I giocatori che invece effettueranno il pre-order della edizione Deluxe avranno la possibilità di iniziare a giocare ben due giorni prima del lancio ufficiale, garantendosi anche l'accesso ai primi due season content (una volta resi disponibili).

La versione standard del gioco per PS4 e Xbox One è offerta a 69,99 euro mentre la Deluxe Edition a 89,99 euro. Se invece possedete un PC i prezzi saranno rispettivamente di 54,99 euro e 74,99 euro tramite la piattaforma Steam. 

Pubblicità