Dodge Demon Concept

Dodge Demon Concept
Pubblicità
Arriva l'anti MX-5 Dodge!
12 febbraio 2007

Il mirino della nuova Dodge Demon Concept, è inutile nasconderlo, è mirato dritto dritto al riferimento della categoria...la Mazda MX-5.

I costruttori americani e tedeschi sembrano essere ultimamente molto interessati al segmento e dopo il lancio di vetture di rottura (ma di scarso successo) come la Chrysler Crossfire, sembra che quella di seguire la filosofia "immortale" della MX-5 sia diventata la tendenza generale.

E' il caso della Opel GT e della famiglia di spyder USA dalla quale la tedesca deriva, ma anche di altre vetture di questa tipologia che stanno passando rapidamente dai piani alti agli uffici progettazione di numerose case automobilistiche europee.

Dodge Demon è, per il momento, solo una Concept Car, ma la presenza sotto al cofano di un motore - che in Dodge definiscono "globale" - come il 2.4 da 172 CV e 224 Nm e di pochi dettaglida show car fanno immediatamente capire come questa vettura possa presto divenire realtà.

Molto interessanti anche le misure della vettura: lunga 3,97 m, larga 1,74 cmed alta appena 1.32 m, la nuova proposta Dodge pesa nella versione Concept Car appena 1.179 chilogrammi.

Se tutto dovesse rimanere esattamente come sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra, questa vettura potrebbe avere un futuro commerciale interessante...frutto di una interessante qualità: quella di essere estremamente divertente da guidare.

Ne sapremo di più dopo Ginevra, stay tuned!

Pubblicità