Dodge Nitro e Caliber

Dodge Nitro e Caliber
Pubblicità
Da Concept a realtà per sfondare anche in Europa. A partire dal 2006
6 ottobre 2005

Il gruppo Chrysler ha confermato la produzione di Dodge Nitro model year 2007 in occasione del California International Auto Show. Nitro sarà il primo Medium SUV del marchio Dodge ed andrà a completare la gamma attuale che comprende in USA vetture, MPV, veicoli commerciali e Large SUV.

"Dodge Nitro contribuirà al consolidamento ed alla crescita del marchio Dodge, consentendoci di attrarre nuovi clienti,” ha dichiarato Steven Landry, Vice President Dodge Marketing, Chrysler Group. “Dodge Nitro è molto più che l’ennesimo Medium SUV sul mercato: è una vettura progettata per attrarre clienti che ricercano stile, prestazioni e praticità.”

Dodge Nitro
Design "muscolare", linee scolpite ed un ridotto rapporto tra superfici vetrate e carrozzeria conferiscono a Nitro un carattere indubbiamente forte e perfettamente in linea con le ultime proposte del settore SUV.
L'interno offre funzionalità e versatilità, ma allo stesso tempo sanno offrire un tocco elegante sportività grazie agli inserti cromati in rosso ed argento. Un connubio che dovrebbe trovare i favori del suo pubblico, che secondo Dodge è da ricercare in colori i quali ricercano in una vettura stile e sportività.

Dodge Caliber, invece, propone un concetto di vettura compatta, che non rinuncia alle cinque porte e che nei due volumi cerca di coniugare l'elemento funzionalità con l'aggressività di una coupè. Dodge Caliber presenta molte novità: sarà infatti la prima vettura del gruppo Chrysler equipaggiata con l'intera gamma di propulsori World Engine e l’inedita trasmissione a variazione continua (CVT), che consente un risparmio di carburante del 6-8% rispetto ad un tradizionale cambio automatico a quattro marce. Per i mercati al di fuori del Nord America Dodge Caliber sarà disponibile con il nuovo 2,0 litri turbodiesel.

Il marchio Dodge sta attraversando un momento di forte espansione, destinato a continuare nel 2006, grazie all'introduzione di sette nuovi modelli in alcuni mercati europei e negli altri mercati al di fuori del Nord America. Con una quota di mercato del 6,9%, Dodge è il quinto marchio automobilistico per vendite negli Stati Uniti e l'ottavo nel mondo.
Nel 2004 Dodge ha venduto più di 1,4 milioni di veicoli in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, Dodge continua a guidare il segmento degli MPV con una
quota di mercato del 20%. Nel settore dei veicoli commerciali, ha una quota di mercato del 18% e in quello automobilistico, del 4,5%.

I nuovi modelli Dodge dovrebbero arrivare in Europa nel corso del 2006.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Dodge Caliber
Tutto su

Dodge Caliber

Dodge

Dodge
Viale Manzoni, 67
00185 Roma (RM) - Italia
800 633 223
http://www.dodge.it

  • Prezzo da 16.170
    a 24.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 154 cm
  • Bagagliaio da 296
    a 1.013 dm3
  • Peso da 1.395
    a 1.500 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Dodge

Dodge
Viale Manzoni, 67
00185 Roma (RM) - Italia
800 633 223
http://www.dodge.it