Drag Race: Alfa Giulia Quadrifoglio contro BMW M4 e Audi RS5 [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Cosa succede se due mostri tedeschi come BMW M4 ed Audi RS5 sfidano un'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in una.. drag race?
29 settembre 2020

Cosa succede quando una Giulia Quadrifoglio sfida una BMW M4 ed un'Audi RS5 in una drag race? Scopriamolo in questo video! Giulia Quadrifoglio la conosciamo ormai fin troppo bene: basata sulla piafforma Giorgio, è spinta da un V6 da 2.9 litri che eroga 510 cavalli generati da 600NM di coppia, scaricati a terra tramite la sola trazione posteriore. Nello specifico è poi abbinata ad un cambio automatico ZF ad 8 rapporti, un convertitore di coppia con frizione lock-up, ed è sprovvista di launch control. il peso è di soli 1520KG.

BMW M4, invece, ha un motore 6 cilindri in linea da 431 cavalli e 550NM di coppia, abbinato ad un cambio doppia frizione a 6 rapporti che abilita anche la funzione di launch control e muove sempre le ruote posteriori; il peso è di 1650KG. Audi RS5, invece, ha di nuovo un motore V6, da 450CV e 600NM di coppia, che trasferisce tutta la sua potenza ad una trazione integrale Quattro con differenziale sportivo (il motore è disposto longitudinalmente su piattaforma MLB). Il cambio è il tiptronic ad 8 rapporti, ed è presente il launch control. Il peso, infine, è di 1700KG. Basterà la trazione integrale a farle avere la meglio sul trio?

Pubblicità