DS 7 Crossback e-tense Louvre: plugin, ricca, potente e pure colta [visite museo incluse]

DS 7 Crossback e-tense Louvre: plugin, ricca, potente e pure colta [visite museo incluse]
Pubblicità
L’ultima serie speciale DS è un SUV molto ricco, plug-in in due versioni: integrale da 300CV oppure FWD con 225CV. Sempre incluse finiture top e lo schermo con 182 opere d’arte spiegate. Volendo andare a Parigi, la card accesso free annuale ai musei. Listino da 60K
21 settembre 2020

Il marchio francese di lusso cresce, in controtendenza rispetto al mercato della pandemia 2020 e la circostanza deriva anche dal taglio e dalla elettrificazione di gamma. 20% del venduto DS oggi è fatto di auto “con la spina” in attesa, nel 2025, di avere modelli solamente elettrificati. L’ultima che arriva è la nuova DS 7 in edizione limitata, ovviamente elettrificata, la Crossback Louvre.

SUV di classe, curato ed elettrificato a dovere. Soprattutto l’edizione limitata Louvre porta in strada il primo PureTech 225 in gamma e-tense. Si tratta di una motorizazione plugin con un solo motore elettrico (quindi più leggera, oltre che accessibile, della variante 300) e circa 55 Km di autonomia a zero emissioni.

Stile

Nuovo badge in stile Louvre, tre colori specifici (blu, nero e grigio) con varie decorazioni (es. su barre e retrovisori) con cerchi diamantati da 20’’ per gli esterni. Ispirazione Opera negli interni, evoluti sulla base della variante Grand Chic. Sulla plancia e tra la pelle ampiamente usata per dare tono lussuoso, spicca il badge. Parecchie le forme a richiamo piramidale, persino nelle leve di comando flusso aria, oltre che in varie serigrafie e stampe.

Dotazioni

Massima cura per la sicurezza, con sistemi come Drive Assist, Night Vision, e Scan Suspension. Tutte dotazioni oggettivamente non da tutti, per avere sistemi di guida semi-autonoma livello 2. Come non ancora da tutti, sono le due diverse propulsioni elettrificate e-Tense.

APP. Ancora Louvre: 182 opere d’arte selezionate che scorrono e si mostrano con tanto di spiegazione (spiegate anche in podcast), sullo schermo centrale 12 pollici della DS 7 Crossback Louvre. Tra queste la Vittoria di Samotracia, MonnaLisa, Le Nozze di Cana, l'Incoronazione dell'Imperatore Napoleone, la Zattera della Medusa, La Libertà che guida il popolo e la statua egiziana.

Listino prezzi

Solo 150 gli esemplari riservati al mercato Italia, delle 1.000 prodotte. Due le versioni: 300 (300CV integrale, con 58 Km di range in EV) oppure 225 (225CV trazione anteriore, con 55 Km di range elettrico). Il listino prezzi DS 2020 vede la DS 7 Crossback Louvre a 60.700 euro (225) e 64.700 (300), la prima gode di incentivo statale che può limare il prezzo non di poco. Sempre inclusa una tessera di accesso illimitato per un anno al museo del Louvre e altre strutture espositive limitrofe, in quel di Parigi.

Per il mercato 2021 delle DS 7 Crossback “normali” quindi senza connotazione Louvre, il prezzo d’attacco previsto per l’appetibile 225 a trazione anteriore, sarà sotto i 50K: 48.700 euro.

Pubblicità