News

DTM 2018, Rast suona la quinta in gara 1

-

René Rast riesce a conquistare la quinta vittoria di fila dopo un fantastico duello con Gary Paffett, che però chiude al quarto posto. E’ doppietta Audi con Robin Frijns

Rast riesce a raggiungere ciò che fino ad ora a nessuno è mai riuscito nel DTM: il quinto successo consecutivo. E il campione in carica di Audi lo fa al termine di un bellissimo duello con Gary Paffett.

La Casa degli Anelli festeggia una splendida doppietta grazie a Robin Frijns, che nel finale sfrutta le sue gomme più fresche e riesce a strappare il secondo posto a Timo Glock, comunque sul podio per BMW.

Dopo l’incredibile battaglia tra Rast e Paffett, a rendere la gara più imprevedibile ci pensa anche la Safety Car uscita per consentire il recupero della portiera sinistra persa da Augusto Farfus tra la Parabolica e il tornantino dopo un contatto con Duval: il brasiliano di BMW è poi costretto al ritiro.

Al restart Rast è bravo a difendere il primo posto, mentre Paffett fatica a reggere il passo e si arrende a Frijns e anche a Glock. Il campione 2005 si deve accontentare del quarto posto, che gli consente comunque di riconquistare la leadership della classifica.

Gara da dimenticare per Paul Di Resta, mai con il passo dei primi e costretto nel finale a cedere il passo ai portacolori di Audi Loïc Duval, Mike Rockenfeller e Nico Müller, che lo costringono all’ottavo posto. Bruno Spengler (BMW) e Edoardo Mortara (Mercedes-AMG) chiudono la top ten.

Ritiro amaro per il poleman Lucas Auer, prima costretto a cedere il primo posto a Paffett nel giro d’apertura e poi tradito da un problema tecnico all’acceleratore.

Marco Wittmann, partito dalla pitlane, è protagonista di una grande rimonta che lo porta fino al decimo posto, poi al restart dopo la SC è purtroppo costretto al ritiro.

Ora Di Resta è a 6 punti da Paffett, al comando con 239, e Rast a 15 dalla vetta. Considerato che ce ne sono ancora 28 in palio, domani sarà un finale al cardiopalma da non perdere assolutamente.

#weloveDTM

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento