DTM, Robert Kubica con BMW ai test di Jerez

DTM, Robert Kubica con BMW ai test di Jerez
Pubblicità
Robert Kubica parteciperà ai test per rookie del DTM a Jerez al volante di una BMW M4 DTM
6 dicembre 2019

Dopo l'addio alla Formula 1 al termine della stagione 2019, per Robert Kubica è tempo di iniziare un nuovo capitolo: il 34enne polacco prenderà parte ai test del DTM riservati ai rookie in programma a Jerez. Kubica scenderà in pista al volante di una BMW M4 DTM, rinverdendo così i fasti della sua esperienza con la casa dell'Elica in Formula 1 dal 2006 al 2009, culminata con la vittoria nel Gran Premio del Canada 2008 e il quarto posto nel mondiale piloti dello stesso anno.

«Vorrei ringraziare BMW Motorsport per l'opportunità di partecipare ai test di Jerez con la BMW M4 DTM - ha dichiarato Kubica -. Non vedo l'ora di scendere in pista e provare una vettura del DTM, con il suo motore turbo. Posso immaginarmi un futuro nel DTM: sono alla ricerca di una nuova sfida, e il DTM lo sarebbe. Questa categoria ha un livello di piloti molto alto. Prima di fare qualsiasi valutazione, però, bisognerà vedere come mi comporterò nel test».

«Siamo entusiasti di concedere a Robert Kubica l'opportunità di partecipare ai test di Jerez - ha dichiarato il responsabile motorsport di BMW, Jens Marquardt -. Robert è un nome importante nel panorama mondiale delle corse, e vanta molta esperienza in categorie importanti, come la Formula 1. Siamo molto curiosi di vedere come si comporterà nel suo primo test al volante di una vettura Turismo, la nostra BMW M4 DTM». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...