È facile driftare: Geely inventa l'autopilot che sa fare il controsterzo [VIDEO]

È facile driftare: Geely inventa l'autopilot che sa fare il controsterzo [VIDEO]
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Geely dimostra la sua capacità di derapare senza conducente, definendo la tecnologia come "la prima al mondo".
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
28 marzo 2024

Geely Auto ha annunciato oggi di aver sviluppato una tecnologia di guida autonoma in grado di effettuare derapate senza l'intervento del conducente, definendola "la prima al mondo".

Nel video pubblicato su Weibo, un veicolo di prova esegue una guida autonoma completamente non assistita e derapate autonome su neve e ghiaccio, un'abilità che Geely afferma essere paragonabile a quella di un pilota professionista.

Le derapate senza conducente rappresentano una parte importante della tecnologia del telaio digitale AI di Geely, che dimostra le capacità di fusione interdisciplinare dell'azienda nei settori dell'intelligenza artificiale, del telaio digitale e della guida intelligente.

Grazie all'algoritmo del grande modello di percezione, altamente integrato con le capacità software e hardware, il sistema può percepire e prevedere lo stato del veicolo in tempo reale come farebbe un pilota professionista, ha dichiarato Geely.

Nel frattempo, il sistema steer-by-wire, che supporta regolazioni a livello di millisecondo, consente il controllo preciso della direzione di deriva, ha affermato l'azienda.

Inoltre, i motori laterali delle ruote con controllo di distribuzione della coppia raffinato forniscono una distribuzione di potenza in tempo reale per la derapata, consentendo una gestione del veicolo più precisa, ha detto l'azienda.

Argomenti

Pubblicità