Ecco il listino prezzi della VW ID.3 (1st edition) che il 17 giugno arriva in Italia: da 37.350 euro

Ecco il listino prezzi della VW ID.3 (1st edition) che il 17 giugno arriva in Italia: da 37.350 euro
Pubblicità
Promessa mantenuta per la rivoluzione elettrica Volkswagen: listino prezzi da 37.350 euro per la prima serie speciale (ordinabile subito, consegna in estate) e poi per l'autunno arrivano anche quelle più economiche. Target accesso gamma sotto i 30K con gli incentivi ad aiutare l'auto erede di Maggiolino e Golf
27 maggio 2020

Punti chiave

Parte anche in Italia la “rivoluzione elettrica Volkswagen” che porta in concessionaria la prima auto del gruppo su pianale MEB. L’attesa ID.3 dal 17 giugno si ordina per davvero e chi aveva prenotato in anticipo, si prepara ad avere tra le mani con alcuni vantaggi le primissime ID.3 1ST edition, che pare entreranno negli annali.

Tre le versioni di ID.3 previste in Italia per il lancio: 1ST, 1ST Plus e 1ST Max. Il listino prezzi VW 2020 vede la ID.3 1ST edition partire da un prezzo sotto i 40K come promesso dalla Casa. A cui si possono poi aggiungere i risparmi da incentivo che Stato ed Enti locali concedono. 

ID.3 First 37.350 euro

ID.3 First Plus 43.650 euro

ID.3 First Max 47.950 euro

Attualmente in vendita ci sono solo le ricche first edition, di cui leggete qui, con 150 kW di potenza e batteria di capacità media (58 kWh per 420 Km autonomia).

Le altre ID.3 arriveranno verso l’autunno ed estenderanno l’offerta, pare anche sotto i 30K con quella davvero “per tutti”. Ovvero la ID in allestimento base e con batteria piccola. Le prime consegne agli automobilisti italiani nel corso dell’estate 2020, per scoprire se davvero la serie ID (seguiranno poi una Crossover e una Wagon) farà breccia nell’utenza globale come è stato per il mitico Maggiolino e le sue derivazioni.

A questo link una serie di approfondimenti su tutta la breve ma intensa storia del pianale MEB, quello su cui si basa tutta la famiglia delle vetture ID Volkswagen.

Pubblicità