anteprima

Ecco la nuova Hyundai i20 [Video e Foto]

-

Anteprima immagini del nuovo modello 2020 Hyundai che debutta al Salone di Ginevra

Ecco le immagini della nuova Hyundai i20. Auto "sensuale" nel suo design inedito, che interpreta il linguaggio stilistico "Sensuous Sportiness" della Casa coreana. La nuova generazione è stata rinnovata da cima a fondo: interni tecnologici, nuovi sistemi di aiuto alla guida e una gamma motori che comprende anche una versione ibrida a 48 V.

Nuovo design

L'estetica della nuova i20 cambia completamente: le linee sono molto più geometriche e spigolose, per slanciare ancora di più la vettura. Anche la presa d'aria frontale ha un nuovo design, ma la vera rivoluzione è al posteriore, dove i gruppi ottici sono uniti da una fascia a LED, che taglia in due il portello del bagaliaio, in nero nella parte alta per dare continuità al tetto. Questa rinnovo stilistico deriva anche dalle nuove dimensioni esterne: la lunghezza cresce di 5 mm, la larghezza di 30 mm e il passo di 10 mm, mentre l'altezza scende di ben 24 mm. La Hyundai i20 2020 è disponibile in 10 colori per la carrozzeria, 4 completamente nuove: Intense Blue, Aurora Gray, Aqua Turquoise e Brass. Inoltre, il tetto Phantom Black è un optional che aumenta le possibilità di personalizzazione.

Il posteriore della nuova Hyundai i20
Il posteriore della nuova Hyundai i20

Più tecnologia e sicurezza

I tecnici della Casa coreana si sono concetrati anche sugli interni (qui un'immagine in anteprima): nuovo volante con comandi dedicati, stile più moderno e tanta tecnologia. Infatti, i clienti potranno scegliere fino a due schermi da 10,25", con possibilità di connettere il proprio smartphone wireless tramite Apple CarPlay o Android Auto. Disponibile anche la funzione Bluelink Connected Car Services, che permette di monitorare lo stato dela vettura da remoto. Sulla nuova i20, Hyundai ha rinnovato anche il pacchetto sicurezza: infatti, debuttano il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC), il Leading Vehicle Departure Alert (LDVA), il Lane Following Assist (LFA), il Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA), il Rear Cross-traffic Collision Assist (RCCA), il Parking Collision-Avoidance Assist – Reverse (PCA-R), il Parking Assist (PA), l'Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) e la Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA).

Nuove dimensioni per la Hyundai i20 2020
Nuove dimensioni per la Hyundai i20 2020

Anche ibrida

La gamma motori offre soluzioni basate sull'alimentazione a benzina: si parte dal 1.0 T-GDi turbo da 100 o 120 CV. La prima può essere abbinata anche a un sistema mild-hybrid a 48 volt (con riduzione dei consumi del 3-4%) che, invece, viene montato di serie sulla seconda. Entrambi i propulsori, che siano ibridi o tradizionali, possono essere affiancati da cambio automatico a doppia frizione 7DCT o da un manuale a 6 marce. La nuova Hyundai i20 è disponibile anche con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.

La compatta coreana sarà in bella mostra al Salone di Ginevra 2020, per quanto riguarda prezzi e disponibilità ne sapremo di più in occasione dell'evento svizzero.

Come cambia la Hyundai i20 2020
Come cambia la Hyundai i20 2020

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i20
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai