Emissioni, Diess, Volkswagen: «Il diesel non va messo al bando»

Emissioni, Diess, Volkswagen: «Il diesel non va messo al bando»
Pubblicità
A margine della conferenza stampa di presentazione dei risultati di Volkswagen, il CEO del brand, Herbert Diess, si è detto contrario al bando in toto dei diesel dai centri urbani
14 marzo 2018

In occasione della conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari di Volkswagen, il CEO del brand di Wolfsburg, Herbert Diess, si è espresso in merito al possibile bando dei diesel dai centri urbani. «Non possiamo pensare di cancellare i diesel. Ne abbiamo bisogno per chi fa lunghe percorrenze e per i mezzi più pesanti», ha spiegato. 

«Ci deve essere cooperazione tra tutte le industrie e le autorità - ha precisato Diess ad un domanda della stampa tedesca - per creare rapidamente le condizioni che permetteranno di non chiudere le città al traffico o di obbligare all'uso del bollino blu (l'adesivo, al momento allo studio, che identifica le auto non inquinanti, ndr), soluzioni troppo penalizzanti».

Tra le misure da prendere, Diess ha menzionato l'incentivazione alla rottamazione dei diesel pre Euro 5, la possibilità di montare filtri retrofit per questa categoria di veicoli e una serie di provvedimenti per rendere fluido il traffico nelle città.

Pubblicità