Emoving days: il weekend della mobilità elettrica a Milano Citylife

Emoving days: il weekend della mobilità elettrica a Milano Citylife
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La quarta edizione degli Emoving Days a CityLife, Milano, unisce innovazione, sostenibilità e divertimento, confermando il ruolo di Milano come città all'avanguardia della mobilità sostenibile.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
21 marzo 2024

Dal 22 al 24 marzo, il quartiere di CityLife a Milano si prepara ad accogliere la quarta edizione degli Emoving Days, un evento che si è affermato come il punto di riferimento nel mondo dell'eMobility. Con il patrocinio del Comune di Milano, l'evento testimonia l'importanza attribuita dalla città alle iniziative che promuovono la responsabilità ambientale e il progresso tecnologico.

L'ampia area espositiva che coprirà l'intero parco offrirà numerose opportunità di interazione e intrattenimento. I visitatori avranno la possibilità di testare una vasta gamma di mezzi elettrici, dai monopattini alle auto, vivendo un'esperienza coinvolgente e divertente e scoprendo le potenzialità della mobilità urbana sostenibile.

Una delle novità più attese è l'Emoving Business Day (EMBD), una giornata dedicata agli operatori del settore bike ed eMobility. Presso il cinema Anteo nel CityLife Shopping District, l'EMBD offrirà un'occasione unica per discutere temi strategici per il settore, con la partecipazione di stakeholder provenienti da tutta Italia. La presenza straordinaria del JRC di Ispra, rappresentato dai ricercatori Harald Scholz ed Elena Paffumi, aggiunge un valore significativo a questo momento di confronto, presentando una ricerca sullo stato della transizione elettrica italiana nel contesto europeo.

Gli Emoving Days si impegnano a essere carbon neutral, riducendo al minimo la produzione di rifiuti e garantendo un uso responsabile delle risorse idriche. Questo impegno sarà supportato da ClimatePartner, che calcolerà e compenserà le emissioni di CO2 prodotte durante l'evento attraverso l'acquisto di crediti di carbonio certificati.

Argomenti

Pubblicità