Enzo Ferrari: Il rosso e il nero, il documentario del Drake sarà su Rai 3

Enzo Ferrari: Il rosso e il nero, il documentario del Drake sarà su Rai 3
Pubblicità
Oggi, 2 dicembre, alle ore 16:00 verrà trasmesso su Rai Tre il documentario dedicato ad Enzo Ferrari
2 dicembre 2022

Il documentario ripercorre la sua carriera, la vita personale e l’amore che ha dedicato al mondo dell’automobile. Un viaggio di un uomo che ha dedicato ogni singolo secondo della sua vita al mondo delle quattro ruote.

La Ferrari è riconosciuta da tutto il mondo e ancora oggi, appassiona milioni di tifosi di tutte le età. Nata da un sogno di un bambino di nome Enzo, affascinato dalla velocità delle vetture dell’epoca, per poi costruirsele da solo e portare la sua rossa a vincere nei campionati più importanti del mondo.

“Quando sogno una macchina, quando intraprendo una nuova costruzione, evidentemente la mia mente e tutte le mie energie vengono spese per il raggiungimento di questo scopo. Io penso che quest’ansia creativa sia la sola molla che mi tiene in vita. Gli uomini passano e le opere restano. Io ho sposato l’automobile, è il mio ideale e non ho mai pensato di divorziare”

Nella sua vita, nonostante si sia nascosto dietro ai suoi occhiali da sole scuri, ha sempre saputo difendersi nel migliore dei modi e soprattutto, ha saputo scegliere i collaboratori più validi e a riconoscere fin da subito il talento dei campioni che hanno portato la sua auto nel gradino più alto del podio

Nel documentario, ci saranno alcune interviste che il Drake ha rilasciato negli anni, tra cui quella radiofonica di Sergio Zavoli ai microfoni della Rai e per poter ricostruire tutta la sua vita, verrà anche mostrata la straordinaria collezione modellistica di Piero Quaglino.

Pubblicità