Esodo estivo, ecco le giornate da bollino nero

Esodo estivo, ecco le giornate da bollino nero
Pubblicità
Ecco le giornate con bollino nero per il picco di traffico dell'esodo estivo 2019
18 luglio 2019

Bollino nero sulle strade dell'esodo estivo per le mattinate di sabato 3 agosto e 10 agosto: sono queste le giornate a maggior rischio di traffico per le vacanze 2019 secondo il piano di Viabilità Italia presentato oggi al Viminale. Traffico intenso è previsto anche per la prossima domenica, 21 luglio, e per l'ultimo fine settimana del mese, con bollino rosso sia per sabato 27 che per domenica 28.

Bollino rosso anche per il resto dei weekend di agosto: se domenica 4 e 11 agosto il traffico dovrebbe essere intenso solo in mattinata, per i fine settimana del 17/18 e 24/25 agosto l'allerta è prevista sia per sabato che per domenica. Quanto al controesodo, nelle previsioni i giorni critici sono l'ultima domenica di agosto e la prima di settembre

Prima di mettersi in viaggio, la Polizia consiglia di informarsi attraverso i diversi canali di comunicazione messi a disposizione dai concessionari stradali e autostradali su eventuali criticità lungo il proprio itinerario in modo da poter scegliere un percorso alternativo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...