FCA Heritage, esposizione e archivio delle storiche Fiat, Alfa e Lancia [Video]

Pubblicità
Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
Il gruppo FCA presenta la Heritage Hub: nuovo riferimento per gli appassionati di Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth storiche. Ecco tutte le info e un breve video all’interno dell’esclusiva esposizione
  • Luca Frigerio
  • di Luca Frigerio
3 aprile 2019

Le auto storiche hanno un fascino indescrivibile e sono moltissimi gli appassionati che, nel proprio garage, conservano una o più vetture d’annata. C’è chi le ama di serie, chi da corsa… ma il fattore più importante quando si parla di questo genere di auto è l’originalità. Più passano gli anni e più si perdono pezzi nella storia: sempre più difficile trovare un mezzo che presenta le stesse caratteristiche di quando uscì dalla fabbrica. Solo le Case automobilistiche possono garantire l’autenticità di un dettaglio, di una colorazione o di un allestimento, ma non sempre è facile trovare il supporto di un grande Marchio.

Più di 250 le auto esposte alla Heritage Hub a Torino
Più di 250 le auto esposte alla Heritage Hub a Torino

Non è questo il caso di FCA che, con la Heritage Hub, diventa il nuovo punto di riferimento degli appassionati di Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. La missione è la tutela, la divulgazione e la promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA: in questo senso, vengono offerte le competenze di tecnici specializzati, la consultazione degli archivi, le ristampe dei manuali tecnici originali e molti altri servizi a supporto di restauratori e amanti dello storico.

Auto storiche Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth
Auto storiche Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth

Le auto di FCA Heritage

Heritage Hub è anche un’esposizione: all’interno dell’ex Officina 81 di via Plava (Torino), nel comprensorio industriale di Mirafiori, storico impianto di produzione meccanica è stata dedicata un’area di 15.000 metri quadri con oltre 250 auto esposte. C’è una zona dedicata a Fiat, un’altra a Lancia, altre ancora ai veicoli che hanno scritto la storia delle Case italiane (Archistars, Concepts and “fuoriserie”, Eco and sustainable, Epic journeys, Records and races, Small and safe, Style marks e The rally era).

L’esposizione aprirà anche al pubblico, solo su appuntamento e con visita guidata: tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito dedicato di FCA Heritage: e se non vedete l’ora di scoprire le auto presenti, guardate il video in copertina con i mezzi più particolari avvistati nella Hub.

Pubblicità
Caricamento commenti...