Ferrari: due super SUV elettrici in arrivo dopo la Purosangue

Ferrari: due super SUV elettrici in arrivo dopo la Purosangue
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Dalle ultime indiscrezioni trapelate, sembra che Ferrari sia al lavoro per presentare due super SUV elettrici dopo la Purosangue.
30 dicembre 2020

Sappiamo bene che il primo SUV Ferrari si chiamerà Purosangue, arriverà nel 2022 e sarà dotato inizialmente di un V12 da circa 800 cavalli. Ora però Car Magazine ha rivelato interessanti dettagli trapelati sui modelli futuri della casa di Maranello e si tratta di.. due super SUV elettrici! Il nome definitivo, ovviamente, non è dato a sapere, ma internamente sono conosciuti con il numero modello F244 ed F245. La prima dovrebbe debuttare nel 2024, mentre la seconda nel 2026.

Questi due nuove auto saranno le prime elettriche di Ferrari, che erediteranno da Purosangue la base telaistica, facendo ovviamente venire meno il propulsore endotermico in favore di una componente elettrica molto sofisticata. Si vocifera di 4 motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno per ruota, con potenze differenziate tra assale anteriore e posteriore. La batteria dovrebbe essere di circa 80KWh, prediligendo la bontà di erogazione all'autonomia. Per quanto riguarda le potenze, sembrerebbe che la F244 verrà offerta inizialmente con oltre 620CV.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now