Ferrari F125 TDE: la base del Cavallino è certa. Che sia una one-off ufficiale invece...

Pubblicità
Un'immagine, solo un'immagine, gira in rete svelando le forme di una possibile one off che qualcuno vuole attribuire ufficialmente a Ferrari. Difficile che a Maranello facciano qualcosa di così vistoso ma...mai dire mai...
4 maggio 2021

The SupercarBlog.com ha mostrato nelle scorse ore un’immagine “spy” che viene attribuita ad una ipotetica Ferrari F125 TDE (Tour de Espana) che potrebbe essere realizzata a Maranello come one-off.

Difficile dire se si tratta o meno di un progetto che si può attribuire alla Casa di Maranello, ma questo genere di auto fuoriserie non sono del tutto nuove a Maranello: anzi, esiste proprio un reparto dell’azienda dedicato a clienti speciali che vogliono auto speciali. Caso ne è la recente Ferrari P80/C che partendo dalla base di una 488 GT3 ha completamente stravolto i concetti estetici della vettura dalla quale deriva andando a proporsi come una macchina da corsa con prestazioni elevatissime e concetti stilistici provenienti dal futuro.

Stessa “pasta” anche per la “F125 TDE” che realmente appare come una maquette da “centro stile” e non certamente come un mezzo in grado - al momento - di funzionare: ma questo non significa nulla visto che l’immagine potrebbe far riferimento ad un momento in cui la maquette è stata “lasciata sola” prima di una presentazione al cliente.

Ripetiamo: non è detto che questa vettura sia di produzione Ferrari, anzi, ma è possibile dalle forme e dalle distanze tra i punti cardine (assi ruota e montanti) che la base tecnica sia una V12 anteriore di Maranello. Carbuzz.com vocifera che lì sotto ci possa essere una rarissima F12 TDF e non una 812 Superfast di cui domani conosceremo le versioni speciali 812 Competizione e 812 Competizione A.

Per il momento rimaniamo con il dubbio amletico sul fatto se sia o meno una Ferrari e soprattutto se sia un progetto ufficiale di Maranello,  ma quel che è certo è che questo genere di operazioni fanno comunque sognare ad occhi aperti…

Ultime da News

Pubblicità