Ferrari F150: prime immagini ufficiali

Ferrari F150: prime immagini ufficiali
Pubblicità
Sul sito della Rossa compaiono le prime immagini "still-life" della F1 2011
28 gennaio 2011

Nell'attesa delle prime immagini ad alta risoluzione della nuova Ferrari F150, sul sito della Casa di Maranello vengono diffuse le prime immagini "still-life" della vettura seppur di piccole dimensioni.

Come anticipato dal precedente articolo e dalla relativa gallery in diretta da Maranello, la nuova vettura porterà con sé sulle piste di tutto il mondo la bandiera tricolore: un elemento estremamente importante nella grafica della vettura del 2011, introdotta in omaggio ai 150 dell'Unità d'Italia. La Ferrari, come ben spiegato dal Presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo è un simbolo della tecnologia e della passione italiana.

La nuova vettura 2011, che sarà portata in pista nel Mondiale F1 da Massa e Alonso, si presenta già molto raffinata sotto il profilo aerodinamico e lo sarà ancor di più in occasione del debutto in pista, quando i tecnici completeranno la veste aerodinamica con nuovi dettagli tenuti come da tradizione nascosti nell'evento di lancio.

V8, 2.4 litri, la nuova monoposto del Cavallino introduce un'evoluzione del KERS visto nel 2009 e bandito con un gentlemen agreement nel corso del 2010 dagli stessi team partecipanti al Mondiale. Da quest'anno il sistema di recupero dell'energia tornerà a recitare un ruolo fondamentale nella dinamica della vettura e la speranza è che la Ferrari non si faccia cogliere un po' impreparata sul tema come nella stagione del debutto. Mercedes su questo tema dovrebbe essere più avanti e non è un caso che Alonso nel corso del Wrooom di Madonna di Campiglio abbia parlato di Schumacher come uno dei suoi più acerrimi rivali della stagione.

Rimaniamo in attesa del nuovo pack di immagini ad alta risoluzione e della scheda tecnica della vettura. Stay tuned!

Argomenti

Pubblicità