Ferrari festeggia gli 8 milioni di fans su Facebook

Pubblicità
Il brand del Cavallino Rampante ha superato gli 8 milioni di fans su Facebook e per festeggiare questo traguardo ha dedicato a questi ultimi un video che vede una 458 Italia impegnata in un particolare burnout sulla pista di Fiorano
30 aprile 2012

 

Pochi giorni fa la pagina Facebook del marchio Ferrari ha superato il traguardo degli otto milioni di fans e a loro è stato dedicato uno speciale filmato con protagonista una 458 Italia che disegna con un burnout il numero 8.000.000 sullo steering pad della Pista di Fiorano.

Buoni anche i risultati relativi alla crescita sul nuovo canale di Google, G+, dove Ferrari occupa la prima posizione con oltre mezzo milione di fans, un numero decuplicato nel primo trimestre 2012. Il brand del Cavallino è inoltre da poco presente in Cina sul più importante social network locale, Weibo, e ha da subito ottenuto buoni riscontri in termini di gradimento.

Che sia per le vetture stradali o per quelle da corsa, la popolarità mondiale del marchio riceve ogni giorno delle conferme anche on line. I fans del Cavallino Rampante non cliccano soltanto dai mercati consolidati come USA, Gran Bretagna, Italia e Spagna ma sono presenti anche nei Paesi in via di sviluppo, come l’India e il Brasile, e raggiungono Maranello virtualmente anche da realtà geograficamente lontane come Tonga, Samoa e Vanuatu, o che vivono momenti difficili, come Afghanistan e Libia, oppure culturalmente differenti, come l’Iran.

Gli appassionati di corse e di auto hanno, grazie a questi portali, la possibilità di esprimere direttamente alla Casa madre il loro entusiasmo, le loro opinioni e, talvolta anche le loro critiche. Fra questi figura anche Twitter: sono infatti quattro canali ufficiali Ferrari presenti su questo  noto social network: @insideferrari per le attività della Scuderia, @ferrariraces per il monomarca Ferrari Challenge, @insideFDA per la Ferrari Driver Academy e @ferrarimagazine per la rivista ufficiale.

Da ricordare infine il sito ufficiale ferrari.com che accoglie ogni mese milioni di visitatori che possono navigare in 7 lingue - incluse cinese e giapponese - che offre aree dedicate a Formula Uno, prodotti stradali e clienti.

Pubblicità