Ferrari FUV, prove per il rivoluzionario utility vehicle di Maranello?

Ferrari FUV, prove per il rivoluzionario utility vehicle di Maranello?
Pubblicità
Beccata su strada una GTC4 Lusso un po' diversa dal solito. Che a Maranello abbiano iniziato le prove del FUV?
20 luglio 2018

Più larga e più alta da terra. La prima cosa che colpisce di questa GTC4 Lusso è la luce a terra aumentata e le fiancate lievemente allargate. Che si tratti della nuova generazione di GTC4? Difficile, almeno secondo noi, visto che la 4 posti di Maranello è in produzione da appena due anni. 

Più probabilmente potremmo trovarci davanti alle prime prove di FUV (Ferrari Utility Vehicle). Un veicolo totalmente diverso da quanto offerto dalla concorrenza, come prospettato da Sergio Marchionne, che manterrà intatto il DNA Ferrari, dando la possibilità di approfittare del maggiore spazio a disposizione per occupanti e bagagli. 

Una sfida tecnica davvero non semplice, forse la più complicate per i tecnici di Maranello e di cui non si sa ancora nulla. Alcuni avevano prospettato che l'auto da cui sviluppare la futura FUV sarebbe stata la GTC4, che concettualmente è già parecchio vicina al segmento in questione. Oltre a questo si tratta dell'unica Ferrari attualmente in commercio con trazione integrale, altro punto di contatto per lo sviluppo del nuovo modello

Pubblicità