Ferrari P80/C, one-off basata sulla 488 GT3 [Foto e video]

Pubblicità
Ferrari ha presentato una supercar fuoriserie basata sulla corsaiola 488 GT3 e dalle linee che si ispirano al passato. Ecco i dati, le foto e il video della P80/C
25 marzo 2019

Ferrari ci lascia ancora una volta a bocca aperta: dopo la splendida F8 Tributo presentata al Salone di Ginevra 2019, ecco una nuova supercar dal DNA Racing. Si chiama P80/C e si tratta di una fuoriserie basata sulla 488 GT3.

Old style

Come potete vedere dalle foto e dal video, la vettura si ispira al passato del Marchio di Maranello: in particolar modo, le linee del frontale riprendono quelle sinuose della 330 P3/P4 e la Dino 206 S. Il posteriore è più spigoloso, moderno, estremo. C’è un enorme estrattore dell’aria, che ospita gli scarichi, e l’alettone per tenere la vettura schiacciata a terra. Sotto la scocca si nasconde il telaio della 488 GT3, quindi le prestazioni sono da auto da corsa senza compromessi. Pensate che, per realizzare questo progetto, gli ingegneri del Cavallino ci hanno impiegato ben 4 anni. Un solo esemplare commissionato da un cliente di Hong-Kong… chissà quanto ha dovuto sborsare per questo gioiello. Noi possiamo limitarci ad ammirarlo in foto e in video: sentite che sound!

Pubblicità