Ferrari: per il momento prosegue la produzione

Ferrari: per il momento prosegue la produzione
Pubblicità
Da Maranello confermano la continuità delle attività
9 marzo 2020

La produzione di Ferrari al momento non si ferma, nonostante l’inclusione di Modena e provincia nella lista delle zone rosse stabilite nella giornata di ieri per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

L’azienda di Maranello in una nota fa sapere che «ha messo in atto tutte le misure richieste per consentire al proprio personale di svolgere l’attività lavorativa nelle migliori condizioni possibili e pertanto conferma al momento la propria continuità operativa».

La situazione però presenta delle incertezze, dal momento che, sottolineano da Maranello «detta continuità non può prescindere da quella dei nostri fornitori, con i quali siamo in costante contatto».

Anche Maserati, secondo quanto riporta Automotive News, per il momento è operativa a Modena, anche se nelle sedi della Casa del Tridente sono presenti solo le figure essenziali, mentre il resto è stato invitato a lavorare da casa. Gli altri stabilimenti Maserati si trovano al di fuori delle zone rosse.

Il DPCM dell’8 marzo che ha praticamente messo in quarantena buona parte del Nord Italia per il momento non proibisce gli spostamenti «per comprovate esigenze lavorative».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...