Ferrari Purosangue, Tecnica del FUV: avrà motore V12 e anche V6 turbo PHEV [video]

Pubblicità
Cosa si troverà sotto il cofano del primo UV Ferrari? Non solo ibrido plug-in ma anche un “puro” V12. Le molte varianti nel progetto 175 e la novità della piccola Dino
20 settembre 2019

Auto da sogno ibride ma totalmente pure? Da Maranello di novità sul tema ce ne sono, a dispetto dei puristi del solo termico esagerato. Ecco allora le prime notizie ufficiose circa le motorizzazioni del nuovo FUV, il Purosangue. Il primo Utility Vehicle del Cavallino, a differenza di quanto alcuni prevedevano non avrà necessariamente il V8 Plug-in come SF-90 Stradale, ma un qualcosa in più: un bel V12 e poi anche il piccolo V6 turbo 3.0, quello che dovrebbe debuttare sulla "Dino" entro fine anno, come quinto modello 2019.

Nel nostro video una spiegazione sintesi del tutto, dove a dispetto di mille chiacchiere gli uomini di Maranello seguono un inedito filone, anzi due. Il FUV che potrà essere in strada nel 2022 userà pianale e architettura non troppo comuni. Non comuni alla tradizione Rossa, visto che bene o male sarà percepito come un UV, ma nemmeno comuni al “resto” dei SUV. Quindi motore anteriore centrale, per un veicolo che potrà essere lungo circa 5 metri e offrire anche trazione integrale. Ibrido sì e anche tanto, ma anche puro, con il mito del V12 ancora vivo. Il PHEV potrà trovare impiego anche su altri nuovi modelli a quattro porte, di Casa Ferrari.

Schema nuovo SUV Ferrari Purosangue
Schema nuovo SUV Ferrari Purosangue

Argomenti

Pubblicità