Ferrari, raccolto un milione di euro per il Modenese

Ferrari, raccolto un milione di euro per il Modenese
Pubblicità
Ferrari ha lanciato una raccolta fondi per sostenere il sistema sanitario della Provincia di Modena durante l'emergenza Coronavirus: è già stato donato un milione di euro
10 aprile 2020

Ferrari ha lanciato una raccolta fondi per sostenere il sistema sanitario della Provincia di Modena nell'emergenza Coronavirus: la casa di Maranello, che ha ideato l'iniziativa in collaborazione con i clienti internazionali protagonisti delle Cavalcade del Cavallino, ha fatto sapere che raddoppierà tutte le donazioni. I primi proventi sono già stati distribuiti: l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena avrà il compito di allocare le risorse per l'acquisto di attrezzature mediche per la cura dei pazienti affetti da COVID-19.

Non solo: parte del denaro raccolto da Ferrari e dai suoi clienti internazionali consentirà il potenziamento dei sistemi di telemedicina, che permettono il monitoraggio a distanza dei cittadini che presentano sintomi compatibili con il Coronavirus con dispositivi collegati tramite Bluetooth a smartphone e tablet. Queste tecnologie sono già in uso per il trattamento di pazienti con patologie neurologiche affetti da COVID-19 ospitati nelle case di residenza per anziani della Provincia di Modena. 

Alla A.USL di Modena Ferrari aveva già donato recentemente un'ambulanza, al momento impiegata per il trasporto di pazienti affetti da Coronavirus. Grazie alla generosità dei propri clienti da tutto il mondo, la casa di Maranello potrà contribuire ulteriormente alla lotta al COVID-19 nella zona da cui la storia del marchio è partita e da cui ancora nascono le vetture del Cavallino. 

Pubblicità