Ferrari, utile netto a + 24% nel primo trimestre 2023

Ferrari, utile netto a + 24% nel primo trimestre 2023
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Crescita interessante per questo primo trimestre
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 maggio 2023

Ferrari va alla grande per quanto riguarda le vendite: l'azienda ha registrato una crescita nel primo trimestre 2023, proseguendo il trend di crescita iniziato nel 2022.

Dallo stesso periodo dell'anno scorso, l'incremento è stato del 9,7%, con un aumento di fatturato del 20,5% migliorato grazie al miglior mix di prodotto e alle crescite in determinate zone geografiche.

Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, ha spiegato: "Il nostro portafoglio ordini si estende al 2025, grazie a una gamma di prodotti che si è aggiudicata importanti riconoscimenti. Abbiamo deciso di riaprire gli ordini per la Purosangue, sospesi in seguito a una domanda iniziale senza precedenti. Il manager ex Stm ha quindi ricordato il recente lancio della "Roma Spider per arricchire ulteriormente la nostra offerta" ha, infine, sottolineato un ultimo aspetto legato al futuro della Casa: "Siamo in linea con il nostro percorso di elettrificazione, sia nello sviluppo delle vetture sportive, sia delle infrastrutture di Maranello"

Argomenti

Pubblicità